Commercio ed Attività Produttive - Tributi / Commerce et Activités Productives - Contributions
Funzioni di programmazione e cura dei procedimenti delle attività imprenditoriali
Competenze
Gestione delle attività commerciali e produttive presenti sul territorio quali: pubblici esercizi, commercio in sede fissa, impianti di distribuzione di carburante, estetisti, parrucchieri, punti vendita esclusivi e non per la vendita di quotidiani e periodici, noleggio con conducente e senza conducente, autorizzazioni e D.I.A. sanitarie, manifestazioni pubbliche fieristiche, pubblici spettacoli. L'Ufficio Commercio svolge, inoltre, il ruolo di "FRONT OFFICE" per lo Sportello Unico degli Enti Locali. Lo Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d'Aosta è lo strumento operativo per semplificare le procedure per il rilascio delle autorizzazioni necessarie per l’attivazione e la trasformazione delle attività produttive nel territorio della Valle d’Aosta. Lo Sportello Unico è l’interlocutore unico per tutto il complesso di atti amministrativi a carico dell’impresa: grazie all’attività dello Sportello, tutti i passaggi di pratiche da un ufficio all’altro della pubblica amministrazione confluiscono in un unico provvedimento, a tutto beneficio degli imprenditori che risparmiano in tal modo tempo e denaro.
TRIBUTI: l' ufficio si occupa di Tassa Rifiuti Solidi Urbani, Acquedotto, IMU ecc.
Management de toute activité commerciale et productive du territoire, en particulier des établissements horeca et débits de boissons, salons de coiffure et d'esthétique, bureau de tabac, etc... Émission d'autorisations sanitaires ou pour le commencement de l'activité (D.I.A.), pour l'organisation des manifestations, des évènements publics et des spectacles. Ce Bureau fait aussi partie du système SUEL, guichet opérationnel qui a le but de simplifier les procédures pour l'octroi des autorisations nécessaires pour les commerces et les activités productives.
CONTRIBUTIONS: la taxe d'enlèvement des ordures ménagères TARSU, aqueduc, taxe d'habitation IMU etc.
Données générales
Tipo di organizzazione | Bureau |
---|---|
Responsable | Laura Morelli |
Referente | Andrea Colosio |
Staff | Andrea Colosio |
Servizi offerti
Altri tributi comunali
Pagamento Canone Occupazione Suolo e Aree Pubbliche (COSAP)
Il COSAP è un obbligo fiscale per gli operatori economici che usufruiscono di spazi pubblici per attività commerciali o pubblicitarie.
Ricevere Assistenza Sociale
Presentare domanda per bonus economici
Il servizio permette di richiedere un beneficio economico a tutte le famiglie che si trovano in una determinata fascia di reddito ISEE
Pubblici Esercizi
Somministrazione Alimenti e Bevande
Gestione per la somministrazione di alimenti e bevande
Pubblici Esercizi
Somministrazione Alimenti e Bevande - Variazioni e Subingressi
Gestione di variazionie subingressi per somministrazione di alimenti e bevande
Adempimenti Generici
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Descrizione breve Il S.U.A.P. è lo strumento che permette di presentare e gestire per via telematica le pratiche relative alle attività produttive.
Strutture Ricettive
Strutture ricettive
Servizi relativi alle strutture ricettive
Sede
Piazza Cavour, 4 - Piano Terra/Rez-de-chaussée
Contacts
Téléphone |
0125.803134 |
---|---|
Courriel |
info@comune.bard.ao.it |
PEC |
protocollo@pec.comune.bard.ao.it (NO PUBBLICITA'/PAS DE PUBLICITÉ) |
Ouverture au public
Jour | Horaires |
---|---|
Lunedì/Lundi | 9.00 - 12.30 |
Martedì/Mardi | 9.00 - 12.30 |
Mercoledì/Mercredi | 9.00 - 12.30 / 14.30 - 15:30 |
Giovedì/Jeudi | 9.00 - 12.30 |
Venerdì/Vendredi | 9.00 - 12.30 |
Dèrniere modification: 15/07/2024 15:14:51