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Iscrizione albo presidenti di seggio

Il procedimento riguarda l'iscrizione all'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale dei cittadini che ne hanno fatto richiesta entro il mese di ottobre e che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge...
Data:

27 mai 2020

Tipo di documento

Démarches administratives

Document

Bureau

Formati disponibili

  • PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Responsable

Paola Dott.ssa ROLLANDOZ
Telefono: 0125 803134
EMail: info@comune.bard.ao.it
PEC: protocollo@pec.comune.bard.ao.it

Description

Il procedimento riguarda l'iscrizione all'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale dei cittadini che ne hanno fatto richiesta entro il mese di ottobre e che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge.

L'iscrizione, così come la cancellazione, è disposta dalla Corte di Appello presso la cui cancelleria è istituito l'albo.

Provv finale

Richiesta informazioni

Termine

entro il mese di febbraio per le richieste pervenute entro il 31 ottobre dell'anno precedente

Silenzio-Assenso

0

Tutela

Ricorso alla Corte di Appello

Responsabile inerzia

Paola Dott.ssa ROLLANDOZ
Telefono: 0125 803134
EMail: info@comune.bard.ao.it
PEC: protocollo@pec.comune.bard.ao.it

Atti

Il cittadino che vuole essere inserito nell’Albo dei Presidenti di seggio deve presentare domanda di iscrizione, su apposito modulo predisposto dall’ufficio elettorale, entro il 31 ottobre di ogni anno.
Il Comune, verificati i requisiti, provvede all’inserimento del nominativo nell’apposito albo che viene approvato ogni anno e trasmesso alla Corte d’Appello competente per territorio.

REQUISITI:
• essere elettori
• diploma di scuola media superiore
• età compresa tra 18 e 70 anni

Riferimenti Normativi

•Legge 21.3.1990, n. 53

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